VVF Contatti, l’App dei Vigili del Fuoco

Oggi grazie alla diffusione dei dispositivi mobile sono disponibili diversi servizi utili per il cittadino direttamente sul proprio smartphone o tablet e anche la sicurezza sul lavoro sta sfruttando appieno le nuove tecnologie per diffondere app di pubblica utilità.

Nello specifico, parlando di sicurezza e prevenzione contro il rischio incendio, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha sviluppato un’applicazioni mobile chiamata “VVF Contatti”, utile risorsa per conoscere in tempo reale e direttamente sul proprio dispositivo mobile i contatti di tutte le sedi in Italia dei VVF.

La ricerca dei contatti di una sede dei Vigili del Fuoco avviene in pochi semplici passaggi: si seleziona la regione (ad esempio ‘Lazio’) per poi filtrare i risultati per provincia (ad esempio ‘Roma’). Tra i risultati ottenuti possiamo anche selezionare la tipologia di sede o ricercare i contatti attraverso un testo libero.
Una volta ottenuti i riferimenti principali della sede di nostro interesse (indirizzo, numero di telefono e e-mail) sarà possibile chiamare o inviare direttamente dall’applicazione una mail o visitare il sito web indicato. L’app permette anche di avvalersi della geolocalizzazione del proprio dispositivo per cui è possibile calcolare il percorso per raggiungere la sede selezionata.

Scarica l’App “VVF Contatti” su Google Play

© 2012 Corso Antincendio Roma.it Contatti | Privacy | Termini e Condizioni d'uso | by Seo.roma.it