Sul sito dei vigili del fuoco, nella sezione dedicata alla prevenzione incendi online sono disponibili i moduli per la compilazione online delle domande di prevenzione incendi. In questo modo si avranno molteplici benefici sia per le aziende che per le amministrazioni:

  • dati direttamente disponibili online per le amministrazioni,
  • compilazione rapida delle domanda per le aziende,
  • eliminazione degli errori o delle omissioni, grazie alla procedura guidata.

Non è obbligatorio svolgere online questa procedura, ma risulta comunque un servizio utile ed efficace. La procedura online è disponibile a questo indirizzo.

Il servizio è disponibile per le attività elencate nell’allegato I del DM 16 febbraio 1982 ai seguenti punti:
64) Gruppi per la produzione di energia elettrica sussidiaria con motori endotermici di potenza complessiva superiore a 25 KW.
91) Impianti per la produzione del calore alimentati a combustibile solido, liquido o gassoso con potenzialità superiore a 100.000 Kcal/h.
92) Autorimesse private con più di 9 autoveicoli, autorimesse pubbliche, ricovero natanti, ricovero aeromobili.
94) Edifici destinati a civile abitazione con altezza in gronda superiore a 24 metri u.t.
95) Vani di ascensori e montacarichi in servizio privato, aventi corsa sopra il piano terreno maggiore di 20 metri, installati in edifici civili aventi altezza in gronda maggiore di 24 metri e quelli installati in edifici industriali di cui all’art.9 del D.P.R. 29 maggio 1963, n° 1497.

Questo è solo uno degli adempimenti obbligatori che possono essere portati a termine direttamente sul web, infatti anche per la prevenzione incendi in azienda esistono corsi per addetto antincendio online per le aziende a rischio basso, tutti validi ai sensi della legge.

© 2012 Corso Antincendio Roma.it Contatti | Privacy | Termini e Condizioni d'uso | by Seo.roma.it