Rafforzare la sicurezza a Roma, incrementando il numero di poliziotti, carabinieri e anche Vigili del Fuoco. È questo quanto si prevede con il “Terzo Patto per Roma sicura“, presentanto dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, nei giorni scorsi.

Durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, il sottosegretario all’interno, Alfredo Mantovano, ha dichiarato: “dopo l’espletamento dei concorsi in atto, tra agosto e settembre, arriveranno a Roma 300 carabinieri e 60 poliziotti in più. Nei mesi successivi, tra la fine dell’anno e la primavera, ci sarà un’ulteriore integrazione“.

L’incendio che si è sviluppato nei giorni scorsi alla stazione di Roma Tiburtina ha destato l’allarme tra le forze dell’ordine. In una città grande come la capitale, l’organico dei vigili del fuoco attualmente a disposizione non è in grado di coprire grandi emergenze e contemporaneamente garantire il normale servizio di prevenzione incendio. Per questo, si ritiene necessario inserire anche i vigili del fuoco nel Patto per Roma sicura.

© 2012 Corso Antincendio Roma.it Contatti | Privacy | Termini e Condizioni d'uso | by Seo.roma.it