Prova d’esame per conseguire l’attestato di addetto Antincendio

I lavoratori che decidono di seguire un Corso Antincendio online dovranno sostenere un test di valutazione finale per conseguire l’attestato che garantirà, in caso di controlli, il rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza sul lavoro, ovvero il Testo Unico sulla Sicurezza sul lavoro e, nel caso specifico del corso Antincendio, il D.M. 10/03/1998 (“Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro”).
Solo dopo aver conseguito l’attestato attraverso un corso online o in aula (se l’azienda è a Roma e provincia) potrà certificarsi l’idoneità della persona (dipendente o datore di lavoro) preposta come addetto alla sicurezza antincendio nel proprio luogo di lavoro.

Prepararsi alla prova d’esame finale del corso online Antincendio Rischio Basso sarà possibile utilizzando le ore di formazione e i materiali didattici messi a disposizione dei corsisti.
Le domande del test di valutazione verteranno sui principali argomenti affrontati nelle ore di formazione online, quindi sulla prevenzione degli incendi (combustione, estinguenti, divieti e comportamenti corretti) e le procedure di protezione (misure di tutela, evacuazione e soccorso).

Il test di valutazione sarà effettuato online ma dopo aver terminato le ore di formazione sulla piattaforma e-learning. Solo dopo il superamento positivo del test verrà richiesto il pagamento e verrà rilasciato un attestato, valido a tutti gli effetti, per addetto Antincendio Rischio Basso.

Richiedi adesso informazioni, compila il form accanto.

© 2012 Corso Antincendio Roma.it Contatti | Privacy | Termini e Condizioni d'uso | by Seo.roma.it