Corso antincendio online

La formazione per addetto antincendio è un obbligo previsto dal Testo unico sulla sicurezza sul lavoro, D.lgs 81/08.
L’addetto antincendio fa parte delle figure professionali necessarie in ogni azienda e previste dalla normativa nazionale. Ogni lavoratore per ricoprire il ruolo di addetto antincendio nella propria azienda deve seguire relativo percorso di formazione, un corso per addetto antincendio, un corso online qualora si trattasse di rischio basso al termine del quale possa conseguire adeguata certificazione.

Roma, il Lazio presentano innumerevoli tipologie di aziende, industrie, uffici, ambienti di lavoro per le quali l’intera suddivisione che il D.M. 10/03/98 fa del rischio incendio in alto, medio e basso può trovare ampia applicazione. Nel territorio romano, nei territorio laziali possono essere facilmente rintracciabili imprese piccole, medie o grandi, dalle dimensioni più disparate per le quali la normativa antincendio prevede i tre gradi di valutazione e sui quali calibra l’obbligo di formazione dell’addetto antincendio.

I corsi antincendio rischio medio, e rischio alto necessitano di corso in aula. Di ore di lezione in sede, al termine delle quali è previsto un test di valutazione, e superato il quale è possibile ottenere un attestato che certifichi l’avvenuta formazione. Gli addetti antincendio rischio medio e alto, o meglio i futuri addetti antincendio residenti a Roma, in provincia di Roma o nei dintorni della Capitale posso seguire un corso in aula e richiedere informazioni riguardanti orari, modalità di fruizione e tempi.

Gli stessi, siano di Roma o del Lazio, insieme ai restanti provenienti da tutta Italia che avessero necessità di formazione per antincendio rischio basso possono invece richiedere di seguire il corso antincendio online.
Il corso antincendio online, è per addetti antincendio rischio basso, in aziende che hanno 5 o meno di 5 dipendenti. La fruizione in modalità elearning è assolutamente regolare, riconosciuta dalla legge. Gli attestati, la certificazione, i materiali didattici sono validi a tutti gli effetti e in caso di controlli.

Il futuro addetto antincendio può iscriversi, effettuare un login alla piattaforma tramite la quale il corso online viene erogato, scaricare e studiare i materiali. Fruibili online H24.
Può studiare a proprio piacimento e al momento scelto decidere di attivare il test. Qualora il test risultasse negativo può ripeterlo di nuovo e verificare ancora la propria preparazione necessaria al conseguimento dell’attestato.

Il corso è gratuito, fino al superamento del test. Una volta superata la prova, il nuovo addetto antincendio verrà invitato a versare la somma di €110,00, versata la quale riceverà attestato di certificazione.

Attestato che certifica avvenuta formazione antincendio, e la possibilità di esercitare la propria funzione in azienda, come previsto dal Testo unico sulla sicurezza sul lavoro.

Richiedi adesso informazioni, compila velocemente il form accanto!

© 2012 Corso Antincendio Roma.it Contatti | Privacy | Termini e Condizioni d'uso | by Seo.roma.it